Calciomercato, Mazzarri alla Roma: arrivano conferme da Napoli

Pubblicato il 11 Maggio 2013 - 00:52 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Mazzarri alla Roma: arrivano conferme da Napoli

Calciomercato, Mazzarri alla Roma: arrivano conferme da Napoli (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Manca la firma ma diversi organi d’informazione, Sky in testa, danno l’affare per fatto: Walter Mazzarri sarà il prossimo allenatore della Roma.

L’indiscrezione di calciomercato è stata resa pubblica dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio.

La notizia ha fatto il giro del web e poco dopo sono arrivate importanti conferme da Napoli, città dove Mazzarri allena attualmente.

Ciro Venerato, storico giornalista al seguito del Napoli,  è intervenuto nel corso della trasmissione  radiofonica di Raffaele Auriemma, telecronica tifoso del Napoli,  “si gonfia la rete” e ha detto la sua sul ‘caso Mazzarri’.

“Penso che ormai i giochi siano fatti. Le notizie da Roma sono troppo dettagliate e penso che anche da parte di Mazzarri ci sia voglia di iniziare questa nuova avventura romana. Non mi risulta ci sia la firma , ma credo arriverà presto.

Io sinceramente non penso questo addio sia una novità. Si sapeva che Mazzarri ed il presidente hanno due modi diversi di intendere il calcio, dunque già da tempo si potevano prospettare scenari del genere. Gli addetti ai lavori sanno bene che a Mazzarri piacerebbe andare ad allenare la roma. Mazzarri ritiene molto competitiva la rosa gialorossa ed avrà alle spalle una società che vorrà lottare per la Champions. La Roma infatti ha una rosa importante ed è già una squadra forte, che con Mazzarri potrebbe fare il salto di qualità

Un allenatore che lascia una squadra seconda in classifica a mio parere non è un pazzo. Mazzarri è convinto che troverà un progetto vincente altrove e questo deve far riflettere anche tutti noi sulla reale volontà del presidente di allestire una squadra ancora più competitiva.

Spero che per il dopo Mazzarri il Napoli non sbagli il tecnico. I nomi che si fanno sono sempre quelli. Allegri sembra più vicino al rinnovo con il Milan, Montella dovrebbe restare in viola, anche se De Laurentiis sta facendo di tutto per convincerlo, tant è vero che alla Fiorentina si parla anche del possibile arrivo di Eugenio Corini. Da non sottovalutare la pista estera, anche se il nome di Pellegrini non mi sembra veritiero; mentre nelle ultime ore è venuto fuori il nome di Di Matteo per sostituire Mazzarri sulla panchina del Napoli.

Io credo che oltre ad un buon tecnico, che io ritengo fondamentale , a questo punto De Lurentiis dovrà fare un mercato importante , anche per far capire ai tifosi che l’addio di Mazzarri non è legato a delle sue carenze in chiave mercato”.