Calciomercato Milan, Honda siamo ai dettagli. Bettega al Psg con Blanc

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2013 - 09:44 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Honda siamo ai dettagli. Bettega al Psg con Blanc (LaPresse)

Calciomercato Milan, Honda siamo ai dettagli. Bettega al Psg con Blanc (LaPresse)

MILANO – Mentre tutti attendono i nuovi colpi del Napoli, sul calciomercato si muove con decisione il Milan, che sta cercando in tutti i modi di anticipare l’arrivo del giapponese HONDA, inizialmente previsto per gennaio.

C’e’ stato un nuovo contatto con il Cska Mosca, con un’offerta di 3 milioni, e per la prima volta i russi ci stanno pensando seriamente.

Al punto da aver gia’ individuato il sostituto del nipponico: cosi’ il Cska prepara la sua proposta per JOAZINHO, 24enne trequartista brasiliano del Krasnodar, autore di 4 reti e 16 assist nell’ultima Premier Liga.

Per averlo l’ex Armata Rossa e’ pronta a pagare 12 milioni di euro. Tornato al Napoli dopo il prestito all’Inter, Walter GARGANO ha offerte da Atletico Madrid e Fulham.

Gli inglesi sarebbero in vantaggio: non a caso, l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, oggi era a Londra, per trattare con i ‘Cottages’. Intanto l’Inter non molla la presa per VAN DER WIEL, olandese del Psg che e’ la prima alternativa allo juventino ISLA, il preferito di Mazzarri. Moratti rischia invece di perdere LUIZ GUSTAVO, perche’ il mediano della Selecao, deciso a lasciare il Bayern Monaco, sarebbe vicino al Wolfsburg. ”Abbiamo contattato il Bayern ed espresso il nostro interesse”, ha ammesso il ds del Wolfsburg, Klaus Allofs.

Si allontana dal team nerazzurro anche Marco BORRIELLO, visto che la Roma e’ decisa a darlo al Genoa: torna infatti d’attualita’ la possibilita’ di uno scambio con GILARDINO.

Per Borriello comunque si e’ fatto sotto anche il Malaga. In uscita da Trigoria c’e’ OSVALDO, che ora piace al Liverpool, che si e’ visto respingere dall’Udinese l’offerta fatta per MURIEL. Al Cagliari invece serve un nuovo portiere, perche’ AGAZZI vorrebbe avvicinarsi a casa: cosi’ i dirigenti della squadra sarda hanno messo gli occhi su Angelo DA COSTA, estremo difensore brasiliano della Sampdoria. Colpo croato per il Catania, che ha definito la trattativa con lo Slaven Belupo per avere il giovanissimo (16 anni) centrocampista Stjepan OSTREK.

Il calciatore è stato ingaggiato in prestito oneroso: operazione da 50 mila euro, e altri 200mila già fissati per il riscatto. Possibile colpo a livello dirigenziale per il Paris St. Germain, il cui d.g. Jean-Claude BLANC vorrebbe pescare in Italia. Ecco perche’ c’e’ stato un contatto con Roberto BETTEGA, ex vicepresidente della Juventus e quindi gia’ in passato compagno di lavoro di Blanc. Il quale ha precisato che Marco VERRATTI non lascera’ Parigi: ”so che il ragazzo vuole rimanere e per quanto ci riguarda non partirà”.

Christoforos IKONOMIDIS è un nuovo calciatore della Lazio. Il centrocampista classe ’95 nell’ultima stagione ha vestito la casacca dell’Atalanta. All’estero fa sensazione il Tottenham che, secondo ‘The Sun’, ha respinto al mittente la proposta del Real Madrid di 93 milioni di euro per avere Gareth BALE. Offerta anche del Barcellona, di 25 milioni di sterline (circa 29 milioni di euro) al Chelsea per DAVID LUIZ, per il 26enne brasiliano.

L’affare potrebbe andare in porto perchè Josè Mourinho non sarebbe particolarmente convinto delle qualità difensive di David Luiz: non a caso, il tecnico portoghese avrebbe chiesto a Roman Abramovich di prendere il 19enne gioiello del Botafogo DORIA, in passato seguito dalla Juventus. Al Barcellona piace anche la 21enne stella degli Emirati Arabi e dell’Al Ain Omar ABDULRAHAM, per il quale c’e’ in lizza anche il Manchester City.