Calciomercato Milan: Tevez, Lazzari, Parolo; le trattative del “Diavolo”

Pubblicato il 22 Gennaio 2012 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Milan: Tevez, Lazzari, Parolo; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Adriano Galliani  per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al Milan.

Nonostante l’accordo trovato dal suo agente Kia Joorabchian con il direttore generale del PSG, Leonardo, Carlos Tevez ha deciso all’ultimo minuto di non trasferirsi a Parigi. Ai tifosi delusi della squadra parigina lo annuncia il sito on line di France Football, citando La Gazzetta dello Sport.

Secondo quanto riportato dall’edizione on line della rivista francese, l’attaccante argentino del Manchester City si sarebbe opposto all’accordo trovato dal suo agente e avrebbe imposto a Joorabchian di interrompere le trattative quando ormai mancava soltanto la firma.

”Non c’e’ accordo e forse non ci sara’ mai”, ha detto una fonte del giornale italiano citata da France Football, che ricorda l’intesa raggiunta fino a poche ore fa e l’entusiasmo di tifosi che continuano ancora stasera a scrivere a Tevez dandogli il benvenuto su un blog ad hoc aperto sul sito del Paris Saint-Germain. L’accordo prevedeva un contratto di tre anni e mezzo in base al quale Tevez avrebbe guadagnato 11 milioni netti a stagione, mentre al City sarebbero andati 37 milioni di euro. L’incontro che sembrava risolutore si era svolto a Parigi alle 17 ma non ha tenuto conto – a quanto sembra – della volonta’ del giocatore, che avrebbe gia’ un’intesa con il Milan risalente al mese scorso.

La vicenda Tevez-PSG sembra comunque ancora aperta. Nelle ultime ore il Milan sta sondando il terreno per Parolo, centrocampista della Nazionale Italiana e del Cesena, ma la trattativa è  ancora in fase primordiale.

Il Milan ha quasi chiuso per Lazzari.

Lazzari è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, dopo aver percorso tutto il vivaio, venne aggregato alla prima squadra nel 2002-2003 ed esordì nella stagione seguente in Serie B, dove ha collezionato 6 presenze, conquistando la promozione in Serie A al termine della stagione.

Ha esordito in Serie A il 22 settembre 2004, nella partita casalinga dell’Atalanta contro l’Inter (finita 2-3). Nella stagione 2004-2005, conclusa con il ritorno nella serie cadetta, ha realizzato 1 gol in 32 presenze. Nello stesso anno, si laurea capocannoniere assoluto della Coppa Italia in virtù di 9 reti realizzate, di cui cinque alla Juventus (le due reti nel 2-1 di Bergamo e una tripletta nel 3-3 al Delle Alpi di Torino).

Nella stagione successiva, in Serie B, ha giocato 30 partite segnando 4 gol, al termine della quale si è trasferito in prestito al Cesena, in Serie B, dove ha giocato 14 gare segnando una rete; nel mercato di riparazione di gennaio 2007, è stato girato, sempre in prestito, al Piacenza dove ha siglato 3 gol in 13 partite. Tornato a Bergamo nell’estate 2007, è stato mandato in prestito al Grosseto, con cui ha segnato otto reti in 40 partite.