Calciomercato Napoli, Cavani: il Real lo vuole a tutti i costi

Pubblicato il 8 Giugno 2013 - 17:18 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Cavani: il Real lo vuole a tutti i costi (LaPresse)

Calciomercato Napoli, Cavani: il Real lo vuole a tutti i costi (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Real Madrid è pronto a fare follie pur di portare tra le fila dei ‘blancos’ il centravanti del Napoli e dell’Uruguay Edinson Cavani. La lotta per conquistare il cartellino di Edinson Cavani sta diventando serrata.

Notizie provenienti dalla Spagna, di cui si fa portavoce la stampa iberica, parlano di un reiterato interesse di Florentino Perez che vorrebbe fare di Cavani il pezzo forte della sua campagna acquisti e che sarebbe uscito allo scoperto, forse addirittura con un’offerta che arriva a coprire tutto l’ importo della clausola rescissoria (63 milioni di euro).

Il Real Madrid si fa forte delle dichiarazioni dello stesso Cavani il quale nei giorni scorsi ha rivelato che giocare con indosso la maglia bianca delle merengues e’ il suo sogno da bambino.

Dagli Stati Uniti, dove De Laurentiis e’ impegnato a Los Angeles per motivi di natura cinematografica, e dall’ Uruguay, dove Cavani e’ in ritiro con la sua Nazionale in vista della Confederation Cup, non arrivano reazioni. Nulla da segnalare anche da parte dei procuratori del Matador. La telenovela e’ destinata a durare ancora, forse a lungo.

Rafa Benitez ha intanto ufficializzato su Twitter che la sua presentazione ufficiale si terra’ il 21 giugno a Castel Volturno dove sono in corso lavori di ristrutturazione del Centro Sportivo e della sala stampa. Al momento non e’ chiaro se il nuovo tecnico del Napoli arrivera’ in Italia giusto in tempo per prendere parte all’ incontro con i giornalisti o se, invece, anticipera’ il suo sbarco a Napoli per cominciare a prendere contatto con l’ ambiente.

A quanto pare Benitez avra’ anche il problema di dover trovare casa in citta’ perche’, contrariamente a Mazzarri che aveva scelto di abitare in provincia, a Pozzuoli, in una zona appartata e riservata, lo spagnolo intende calarsi pienamente nella vita della sua nuova citta’ di residenza e vorrebbe dunque trovare l’ alloggio un una zona centrale.

Un certo successo ha riscosso su Twitter l’ iniziativa di Benitez di chiedere ai suoi follower napoletani quali siano i dieci luoghi della citta’ da visitare subito.

Le risposte non si sono fatte attendere: sono circa 500 le persone che hanno risposto. Alcune lo hanno fatto seriamente, elencando luoghi turistici, altri hanno optato per risposte piu’ colorite e divertenti.

In molti hanno consigliato al nuovo allenatore di recarsi esclusivamente allo stadio San Paolo, l’ unico che valga davvero la pena di visitare.