Calciomercato Napoli, Fellaini: missione di Bigon in Belgio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Luglio 2014 - 08:33 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Napoli, Fellaini: missione di Bigon in Belgio

Calciomercato Napoli, Fellaini: missione di Bigon in Belgio (LaPresse)

NAPOLI – Missione di calciomercato in Belgio del ds napoletano Bigon per avere il sì del calciatore del Manchester United Fellaini. Ne parla in maniera dettagliata il Corriere dello Sport in un articolo che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa quotidiana.

Il Napoli e Marouane Fellaini si sono incontrati alle 15 di una domenica di mercato di luglio. Sheraton Brussels Airport&Conference Center Hotel, nei pressi dell’aeroporto Bruxelles-National di Zaventem, la location del contatto. Il diesse Bigon tenta il grande blitz per il giocatore della Nazionale belga e del Manchester United. All’incontro, insieme al centrocampista, c’era il suo manager Luciano D’Onofrio, accompagnato da un collaboratore. Il dato interessante? Fellaini, escluso dai piani di Van Gaal, è stuzzicato dalla proposta azzurra. Il dato obiettivo? La trattativa è complessa da un punto di vista finanziario. Però è nel pieno perché Benitez vuole il calciatore. Con lui il centrocampo del Napoli sarebbe veramente di primissimo livello.


Sulla trattativa fra Napoli e United arrivano conferme anche dall’Inghilterra. Secondo il Mirror, infatti, Bigon starebbe insistendo per un prestito mentre i Red Devils vorrebbero cedere il calciatore a titolo definitivo, per una cifra non inferiore ai 19 milioni di euro. 

 Fellaini vuole il Napoli ma due ostacoli si frappongono al suo arrivo sotto il Vesuvio: le modalità dell’operazione (prestito chiedono gli azzurri, cessione vorrebbe lo United) e l’alto ingaggio percepito dal belga di Manchester (più di tre milioni di euro). Inoltre, considerando che i Red Devils sono pronti a un’offerta monstre per Vidal, va da sé che l’eventuale esborso andrebbe coperto con una cessione che frutti un po’ di cash, cosa che la soluzione proposta dal Napoli allo stato non garantirebbe. La trattativa è complessa, ma alla fine una formula per far contenti tutti si può trovare. Il Napoli ci sta lavorando”.