Calciomercato Napoli: scambio Baptista-Campagnaro

Pubblicato il 28 Agosto 2010 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA

Prende forma uno scambio di calciomercato tra Roma e Napoli. Gli azzurri cercano un attaccante per sostituire il partente Fabio Quagliarella e l’idea è prendere Julio Baptista dei giallorossi.

Alla Roma l’esterno destro tanto richiesto da Claudio Ranieri: Hugo Armando Campagnaro.Nasce sportivamente nel Deportivo Morón come attaccante e, grazie alle sue discrete qualità, viene acquistato dal Piacenza che lo porta in Italia nel 2002, e dove viene reinventato esterno, prima di centrocampo, e poi successivamente di difesa. Esordisce in serie A il 22 settembre dello stesso anno, nella gara Piacenza-Udinese finita 2-0. Il 27 aprile 2003 firma il suo primo gol in Serie A e, successivamente nella stessa partita la sua prima doppietta in Serie A in occasione di Piacenza-Perugia terminata 5-1 per la squadra emiliana.
Il 9 luglio 2009 viene acquistato a titolo definitivo dal Napoli, con cui firma un contratto fino al 2013. Alla Sampdoria vanno 5 milioni di euro e la comproprietà di Daniele Mannini.Esordisce in maglia azzurra il 16 agosto 2009 nel match di Coppa Italia contro la Salernitana, terminato 3-0 per i partenopei. Segna il primo gol in maglia azzurra nella trasferta contro il Milan del 21 marzo 2010 (1-1), firmando il momentaneo vantaggio partenopeo. Nel corso della stagione, in cui viene schierato anche nell’insolito ruolo di esterno sinistro di centrocampo.