Calciomercato, Okaka dalla Roma al Bari? La sorella Stefania: “Spero mi raggiunga in Puglia”

Pubblicato il 2 Dicembre 2010 - 18:45 OLTRE 6 MESI FA

”Stefano al Bari? Magari, sarebbe bellissimo. Potrebbe essere una tappa importante della sua carriera”. Stefania Okaka, giocatrice della Florens Castellana (serie A1 di pallavolo), auspica il passaggio del fratello dalla Roma al club di Matarrese nel mercato di gennaio. L’attaccante giallorosso, infatti, è molto apprezzato dal tecnico Giampiero Ventura e potrebbe arrivare in Puglia con la forma del prestito.

Gemelli classe 1989, di origine nigeriana e con cittadinanza italiana, Stefano e Stefania avrebbero così l’opportunità di giocare in due società sportive che operano a pochi chilometri l’una dall’altra. ”Fin da piccoli – racconta la schiacciatrice – i nostri genitori hanno sempre incoraggiato la nostra passione per lo sport. Ora siamo entrambi professionisti e abbiamo un rapporto fortissimo”.

Stefania segue quando può le partite del fratello, nazionale Under 21: ”Ero in tribuna due anni fa quando fu premiato come ‘uomo Sky’ all’Olimpico contro la Sampdoria. Insomma prima di ogni appuntamento o sfida, ci scambiamo sempre sms o telefonate di incoraggiamento. Siamo molto uniti e determinati nel raggiungere risultati sportivi grazie al sacrificio e all’impegno negli allenamenti”.

L’esordio stagionale del sestetto barese allenato da Donato Radogna è stato deludente, una sconfitta in casa con Busto Arsizio. ”Ma siamo giovani e motivate – conclude Stefania Okaka – conquisteremo facilmente la salvezza. Poi vedremo di toglierci altre soddisfazioni”.