Calciomercato Real Madrid, Zidane nuovo direttore sportivo?

Pubblicato il 25 Maggio 2013 - 13:33 OLTRE 6 MESI FA

Real, Zidane (LaPresse)

MADRID, SPAGNA – Nell’attesa di annunciare Carlo Ancelotti come nuovo tecnico, il Real Madrid sta programmando una rivoluzione anche all’interno dello staff dirigenziale.

Zinedine Zidane infatti, secondo il programma televisivo spagnolo ‘Punto Pelota’ sarà nominato a breve nuovo direttore sportivo delle merengues.

Anche il quotidiano francese L’Equipe rilancia quest’indiscrezione, forte della dichiarazione rilasciata da un dirigente della società spagnola secondo cui “Zidane sarà al centro del nuovo progetto sportivo del Real Madrid”. Alla soglia dei 40 anni, si profila così un primo vero incarico decisionale per l’ex stella francese, che ha frequentato sia il corso da tecnico che da ds.

Finora Zidane alle merengues è stato prima consigliere di Florentino Perez nella stagione 2009/10, poi dirigente della prima squadra nel 2011/12.

Di recente ha collaborato con i responsabili del centro di formazione giovanile del Real Madrid, con l’intenzione di guidare la squadra under18 nella prossima stagione. Prima di questa svolta che lo porterebbe in prima linea nelle scelte di mercato e non solo della società spagnola.