Calciomercato Roma: Bakos, Breno, Corluka, Munoz; il punto

Pubblicato il 1 Dicembre 2011 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Marek Bakos (LaPresse)

ROMA – Calciomercato Roma: Marek Bakos, Breno Borges, Vedran Corluka,  Ezequiel Munoz. Le trattative dei giallorossi aggiornate al primo dicembre 2011.

Andiamo a scoprire meglio questi calciatori. Bakos è un centrocampista offensivo del Viktoria Plzen, squadra della Repubblica Ceca che disputa la Champions League. Bakos ha Esordito con i rosso-blu il 1º agosto 2009 in Viktoria Plzeň-Teplice (2-2) nel quale è subentrato nel finale a Jiri Mlika.

La squadra disputa un ottimo torneo dove Bakoš viene impiegato con costanza, riuscendo a segnare sette gol in 24 presenze con la squadra di Plzeň. In campionato il Viktoria Plzeň raggiunge il quinto posto. La vittoria della Coppa della Repubblica Ceca per 2-1 contro lo Jablonec gli fa acquisire l’accesso all’Europa League.

In Europa League la squadra non ha fortuna: al terzo turno affrontano e vengono eliminati dopo il doppio scontro dai turchi del Beşiktaş per 4-1 (1-1 a Plzeň e 3-0 a Istanbul). In campionato esordisce il 21 agosto 2010 quarta giornata di Gambrinus Liga, nella sfida contro lo Sparta Praga vinta a Praga per 1-0 (entra nei minuti finali al posto di Pavel Horváth).

Il 23 ottobre nella partita contro il Mladá Boleslav il Viktoria affonda di misura 4-3. Era dal 11 aprile 2010 (contro il Sigma Olomouc 1-0) che la squadra non perdeva in campionato e veniva da una striscia positiva di sette vittorie consecutive e fino ad allora non aveva mai perso in campionato.

Breno Borges è un difensore centrale brasiliano di proprietà del Bayern Monaco. Nel 2008 Breno viene convocato dal ct della nazionale olimpica brasiliana Dunga per le Olimpiadi di Pechino. Nel torneo Breno è il capitano della squadra che vince la medaglia di bronzo.
In totale Breno vanta 8 presenze con la nazionale olimpica del Brasile.
Nel gennaio 2011 riceve la sua prima convocazione dalla nazionale maggiore brasiliana per l’amichevole del 9 febbraio 2011 contro la Francia, nella quale però non scende in campo.

Vedran Corluka (LaPresse)

Ezequiel Munoz è un difensore centrale argentino che milita tra le fila del Palermo Calcio. Nel 2009 era stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale argentina Diego Armando Maradona per un’amichevole contro il Panamá, in una squadra esclusivamente formata da giocatori militanti nel campionato argentino e ricordata come la volta in cui Maradona convocò sette giocatori infortunati, tra cui appunto Muñoz, che dovette quindi rinunciare alla convocazione.

Vedran Corluka gioca con il Tottenham e può essere schierato sia come difensore centrale che come terzino.

Dopo aver militato nell’Under-21, il 16 agosto 2006 esordisce in nazionale maggiore, nella partita vinta 2-0 contro l’Italia a Livorno. Ćorluka entra nella ripresa, convincendo in positivo grazie alla sua prestazione contro gli attaccanti italiani. Gioca da titolare e interamente tutte le partite di qualificazione ad Euro 2008. Ha giocato inoltre 4 partite all’europeo, uscendo con la sua nazionale ai quarti di finale contro la Turchia.

[poll id=”156″]