Calciomercato Roma: Bellomo del Bari è ad un passo

Pubblicato il 16 Gennaio 2013 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: Bellomo del Bari è ad un passo (LaPresse)

ROMA – Il calciomercato della Roma potrebbe decollare nelle prossime ore. Walter Sabatini, ds giallorosso, sta lavorando a fari spenti per portare nella Capitale Nicola Bellomo.

Il talentino classe 1991 ha accolto con piacere l’interessamente di un grande club come la Roma e potrebbe  ripercorrere i passi del suo idolo Antonio Cassano. 

Bellomo è uno dei migliori talenti in circolazione e ha molti estimatori in Italia e all’estero. Il giovane barese ha già rifiutato il corteggiamento serrato da parte del Manchester City di Roberto Mancini e da parte del Chelsea di Rafa Benitez.

Perchè questi rifiuti? La risposta è semplice. Bellomo è ad un passo dall’accordo con la Roma, squadra che lo ha seguito sin dalle giovanili.

Bellomo è uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico italiano. Da cinque anni gioca da professionista a Bari e vanta anche una esperienza nel Barletta.

Bellomo ha giocato 70 partite in carriera e ha realizzato 14 gol. Il giovane attaccante del Bari ha vestito anche tre volte la maglia della nazionale, 2 under 19 e 1 under 21 “B”, mettendo a segno una rete.

Bellomo è cresciuto molto nelle ultime due stagioni ed è diventato un pilastro della formazione allenata da Vincenzo Torrente, mentre le prime tre stagioni con la maglia del Bari non aveva trovato molto spazio e per questo era stato mandato in prestito al Barletta.