Calciomercato Roma, Gilardino-Borriello (Genoa) si farà. Paredes dal Boca

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2013 - 08:57 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Gilardino-Borriello (Genoa) si farà. Paredes dal Boca (LaPresse)

Calciomercato Roma, Gilardino-Borriello (Genoa) si farà. Paredes dal Boca (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Walter Sabatini, uomo mercato dell‘As Roma, è tornato  a lavorare sullo scambio Borriello-Gilardino.

Probabile che alla fine vada in porto, perchè entrambe le società  hanno interesse a farlo. La settimana prossima dovrebbe  essere quella giusta.

Sabatini  è sempre  focalizzato sul  calcio argentino: Paredes è l’obiettivo numero uno , anche se il 19enne è fermo per un brutto infortunio. L’idea, quindi, potrebbe essere di acquistarlo e  lasciarlo anche l’anno prossimo al Boca. I contatti sono già stati avviati.

La cessione di Marco Borriello, l’acquisto di un attaccante esterno. La Roma di Rudi Garcia, dopo aver chiuso la prima parte di preparazione estiva con la vittoria in amichevole contro l’Aris Salonicco, si appresta a volare oltreoceano lasciando a Trigoria Sabatini col compito di centrare i prossimi due obiettivi di mercato, entrambi legati al reparto avanzato.

Nelle intenzioni di Garcia, infatti, Totti, Lamela e Destro (che non andrà in America per proseguire il protocollo riabilitativo personalizzato che dovrà aiutarlo a superare i problemi al ginocchio) dovrebbero formare la batteria offensiva assieme ad almeno altri due elementi.

Il primo, per il tecnico francese, sarebbe Osvaldo che la società ha però ancora intenzione di piazzare sul mercato. La cessione dell’italoargentino, tuttavia, non sembra essere all’ordine del giorno vista la convocazione del giocatore per il tour in Usa.

Osvaldo, d’altronde, ha rifiutato più di un’offerta, e potrebbe attendere un’eventuale chiamata dal Liverpool in caso di cessione di Suarez all’Arsenal. Proprio dai ‘Gunners’, poi, Garcia vorrebbe vedere arrivare Gervinho, attaccante esterno ivoriano allenato già ai tempi del Lille ed espressamente richiesto a Sabatini.

Il dirigente è stato a Londra nei giorni scorsi per provare a sbloccare la trattativa, e non è escluso a ore un suo ritorno nella City per un nuovo blitz (tra domanda e offerta c’è una distanza di circa 2 milioni di euro), stavolta definitivo. L’altro nome sul taccuino del ds è infine quello di Gilardino, che arriverebbe nella Capitale via Genoa solo se dovesse andare in porto lo scambio con Borriello (che piace anche al Malaga).

Quest’ultimo, assieme a Destro, sarà l’unico della rosa a non partire domani per gli Usa, a testimonianza di una cessione ormai nell’aria. Il resto della squadra di Garcia partirà invece domani con destinazione Kansas City: ad attenderla, il 31 luglio, le stelle della Major League Soccer e uno stadio, lo Sporting Park, pronto ad ospitare l‘Mls All-Star Game 2013.

Dopo il test contro Henry e Di Vaio, Totti e compagni si trasferiranno quindi alla volta di Boston, dove si alleneranno dal 1 al 5 agosto. Terminata la visita a casa del presidente Pallotta, la squadra volerà in Canada per l’appuntamento del 7 agosto fissato col Toronto FC.

L’ultimo impegno negli States sarà invece di lusso: il 10 agosto, al Robert F. Kennedy Stadium di Washington Totti e compagni sfideranno il Chelsea di Mourinho, per poi fare ritorno nella Capitale il giorno successivo.