Calciomercato Roma: Isla si può fare, Baptista saluta

Pubblicato il 19 Giugno 2010 - 08:58 OLTRE 6 MESI FA

Julio Baptista

Autore di un’ottima prova all’esordio mondiale contro l’Honduras, Mauricio Isla è finito da tempo sul taccuino della Roma, ma nulla sarà deciso prima della fine del Mondiale.

«Ha fatto un’ottima partita – esordisce Leo Rodriguez, agente del nazionale cileno – e credo che se continuerà così finirà sul taccuino di molte big. La Roma? Non ho mai parlato con Daniele Pradè, Mauricio piace a Ranieri ma anche ad altri allenatori. Non è facile trovare un giocatore come lui che abbina quantità e qualità e che sappia disimpegnarsi in diversi ruoli. Pizarro? Hanno un buonissimo rapporto, ma un’eventuale operazione non passa da lì. Dopo la partita contro l’Honduras, mi hanno chiamato molte persone per chiedere informazioni sul prezzo del giocatore, ma l’ultima volta che ho parlato con il presidente Pozzo abbiamo deciso di rimandare ogni discorso a mondiale concluso perchè il ragazzo non deve deconcentrarsi».

Si allontana invece dalla capitale Julio Baptista: «Se rimango alla Roma? Vedremo, ora sono qui in Sudafrica e ho l’obiettivo di vincere il Mondiale». Dal ritiro al Mondiale l’attaccante brasiliano parla del suo futuro, ma anche del passato sottolineando che «nel mio primo anno alla Roma sono andato bene, ho giocato molto e segnato gol importanti. Poi, in questa stagione, è arrivato un nuovo allenatore con una nuova filosofia di gioco per la quale non mi riteneva adatto, nel calcio europeo succede spesso».