Calciomercato Roma, Van Gaal vuole Gervinho. Paletta per la difesa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2014 - 11:49 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Van Gaal vuole Gervinho. Paletta per la difesa

Gervinho (LaPresse)

ROMA – Gervinho è ritornato su livelli altissimi alla Roma, soprattutto grazie al tecnico Rudi Garcia. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione di Van Gaal, nuovo manager del Manchester United.

Secondo Football Direct News, infatti, il tecnico vuole rinforzare il reparto degli esterni offensivi viste le prestazioni non entusiasmanti di Valencia, Young e Nani. Il portale inglese parla di una possibile offerta dei Red Devils al club giallorosso nelle prossime settimane.

Capitolo acquisti. Paletta, Biabiany, Parolo. Sono questi gli osservati speciali di Walter Sabatini, che domenica era al Tardini per l’ultima di campionato. Il difensore argentino è da tempo sul taccuino del ds, che ha provato a portarlo in giallorosso nello scorso gennaio, prima di prendere Toloi. E’ anche una delle prime scelte di Garcia per potenziare il pacchetto dei centrali difensivi in vista della Champions.

In bilico la posizione di Toloi. Per esercitare il diritto di riscatto la Roma dovrebbe versare 5,5 milioni nelle casse del San Paolo. I giallorossi chiedono uno sconto. A parte Paletta, Sabatini a Parma ha sondato il terreno anche per Parolo e Biabiany.

Per quanto riguarda l’attacco, i nomi restano quelli di Iturbe e Kalou. Il Verona sta per riscattare l’argentino dal Porto per 15 milioni e poi lo cederà. Con la Roma c’è un accordo che risale allo scorso novembre: i 15 milioni da consegnare al Porto, più una contropartita tecnica. Oltre a Marquinho, c’è anche Jedvaj. Salomon Kalou è l’aternativa segnalata da Garcia.