Calciomercato Sampdoria: Poli, Maxi Lopez, il punto sulle trattative

Pubblicato il 8 Luglio 2012 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA

CALCIOMERCATO SAMPDORIA – Il calciomercato della Sampdoria entra nel vivo. Caso Andrea Poli: l’ Inter lo vuole, ma il club di Garrone e’ pronto a farlo tornare. In attesa di sapere quale sara’ il futuro del centrocampista, la squadra di Ferrara punta Maxi Lopez.

L’ex selezionatore dell’Under 21 ha individuato nella difesa e nell’attacco i reparti dove piu’ lavorare per il mercato. Stante la conferma di Romero, si cerca di arrivare a Pasquale dell’Udinese o a Potenza del Catania. Tra gli osservati speciali anche Gennaro Sardo del Chievo per il quale pero’ ci sarebbe da superare la concorrenza dell’Atalanta. Un sondaggio sarebbe stato effettuato anche per il brasiliano Bruno Uvini ma senza troppa convinzione. In attacco l’obiettivo numero uno, sfumato Pazzini, rimane Maxi Lopez.

Per conquistare l’argentino del Catania prima di tutto c’e’ da superare la concorrenza del Torino che pero’ potrebbe suggerire ai doriani l’ingaggio di Bianchi che non e’ ‘sgradito’. Per Maxi Lopez ci sono difficolta’ anche da un punto di vista economico. La differenza tra domanda e offerta sarebbe di 2 milioni anche se la Samp nella trattativa vorrebbe inserire i cartellini di Cacciatore e Signori. Situazione particolare quella che riguarda invece Poli.

L’Inter non ha riscattato il giocatore cercando di abbassarne il prezzo e provando ad inserire il giovane Livaja, al quale avrebbe dato una quotazione molto alta. Poli non e’ partito con i nerazzurri per il ritiro di Pinzolo ed e’ possibile che in settimana torni a Bogliasco, anche se Stramaccioni insiste per volerlo in nerazzurro.

Dall’Inter e’ tornato anche Palombo. Per Ferrara e il club non rientra piu’ nei piani. Per lui c’e’ una pista che lo porta al Torino. Sempre in uscita ci saranno da valutare le posizioni di Maccarone, Piovaccari e Semioli oltre a quella di Bertani, coinvolto nello scandalo calcio scommesse.