Calciomercato: Tevez vicino al Boca Juniors

Pubblicato il 18 Ottobre 2011 - 12:30 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – C'e' anche il Boca Juniors tra le possibili destinazioni di Carlos Tevez: a gennaio l'argentino potrebbe decidere di tornare a casa.

In attesa di conoscere la multa che dovra' pagare al Manchester City per essersi rifiutato di scendere in campo contro il Bayern Monaco, Tevez continua ad essere al centro delle speculazioni di mercato.

La scorsa settimana il suo procuratore Kia Joorabchian si e' incontrato con il direttore sportivo del Corinthians Edu per discutere un ritorno in Brasile con la formula del prestito. Ma mentre si fa sempre piu' concreto l'interessamento dei club italiani (Milan e Inter su tutte), il Daily Mail ha registrato le prime mosse dei campioni argentini.

Tevez e' uno degli idoli della Bombonera per averci giocato dal 2001 al 2004 e ora che il Boca ha perso per infortunio la sua stella, l'attaccante Lucas Viatri, il ritorno dell'irrequieto argentino e' piu' di una suggestione. Come confermato dal vicepresidente del club, Jose Beraldi:

''Proveremo a prendere Carlos Tevez. Sappiamo gia' che sara' molto difficile ma almeno un tentativo lo faremo''. La trattativa si annuncia tutt'altro che semplice ma e' nell'interesse di tutti trovare una soluzione: anche per questo il City e' disposto a concedere un generoso sconto sul costo del cartellino, oggi valutato attorno ai 23 milioni di euro.