Champions League, tifosi con mascherine anti influenza per Dinamo Kiev-Inter

Pubblicato il 3 Novembre 2009 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA

influenza aMascherine sugli spalti dello stadio di Kiev, in occasione della partita di Champions League tra i padroni di casa della Dinamo e l’Inter. Tutti coloro che domani sera si recheranno all’impianto sportivo riceveranno una mascherina protettiva contro il contagio dell’influenza e dell’influenza A, visto che in Ucraina c’è una vera e propria epidemia.

«Abbiamo già comprato le mascherine protettive per i tifosi, che distribuiremo agli ingressi nello stadio», ha detto il presidente della Dinamo Kiev, Igor Surkis – E poichè sono stati venduti tutti i biglietti, le mascherine le riceveranno tutti 17.000 spettatori che saranno sulle tribune. In tutto sono state acquistate 20.000 mascherine, parte delle quali verranno distribuite anche al personale di servizio».

Il presidente ha sottolineato che nessuno è ammalato di influenza tra i giocatori della Dinamo e il personale della squadra. «Come ogni anno, abbiamo fatto la vaccinazione stagionale contro l’influenza», ha detto Surkis.

L’Uefa ha deciso di far giocare regolarmente, senza limiti agli spettatori, nonostante l’opposizione del sindaco di Kiev.

I quotidiani di oggi riportano che il ministero della Salute ha ufficializzato 22 casi di contagio per il virus A/H1N1 nel Paese, e migliaia di altri di influenza stagionale. La popolazione ha reagito assaltando le farmacie. Negli uffici praticamente tutti indossano la mascherina di carta sulla bocca.