Ciclismo, Contador: “Tornerò in gara il 6 agosto nell’Eneco Tour”

Pubblicato il 17 Aprile 2012 - 13:14| Aggiornato il 19 Aprile 2012 OLTRE 6 MESI FA

Contador (La Presse)

MADRID (SPAGNA) – Il ciclista spagnolo Alberto Contador tornerà a gareggiare il 6 agosto 2012, un giorno dopo aver scontato la squalifica di due anni per doping: “Sicuramente tornerò nell’Eneco Tour”, ha annunciato il corridore all’emittente radiofonica spagnola Cadena Cope.

Vincitore di due Tour de France, Contador disputerà l’Eneco tour il 6 agosto e 12 giorni dopo comincerà il Giro di Spagna, competizione che ha vinto nel 2008. Il 6 febbraio la Corte Arbitrale dello Sport (TAS) ha sanzionato lo spagnolo con due anni di sospensione per doping, ma ritornerà sei mesi dopo poichè la sentenza aveva carattere retroattivo.

Contador fu trovato positivo al clembuterolo il 21 luglio 2010 durante il secondo giorno di riposo del Tour. “La vita continua e bisogna lasciare queste cose da parte”, ha spiegato lo spagnolo, che ha assicurato di non aver perso le motivazioni, malgrado ci sia stato un tempo nel quale gli hanno tolto la voglia. “La sentenza del Tas conferma che la giustizia sportiva non funziona”, è poi tornato a criticare Contador la sentenza dell’alto tribunale sportivo.