Derby Chievo-Verona, che polemiche per caro-biglietti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2014 - 10:07 OLTRE 6 MESI FA
Derby Chievo-Verona, che polemiche per caro-biglietti

Derby Chievo-Verona, che polemiche per caro-biglietti

VERONA – Questa volta sarà derby vero: Verona e Chievo stanno vivendo una vigilia davvero infuocata della stracittadina di sabato, a colpi di comunicati stampa e di annunci più o meno ad effetto e polemiche sui biglietti. Il Chievo, padrone di casa per questo derby di ritorno, decide di inserire la sfida con il Verona, come annunciato ad inizio stagione, nella cosiddetta fascia ‘A top’.

I prezzi dei biglietti per il derby schizzano alle stelle. I “popolari”, le due curve, si pagano 28 euro e a Verona, sponda Hellas, si scatena la protesta. Chi annuncia che non andrà allo stadio, chi lo farà ma spargendo veleno nei confronti dei cugini del Chievo. Si parla addirittura di una sorta di “patto tra gentiluomini” per calmierare sia all’andata sia al ritorno il prezzo dei biglietti che la società del presidente Luca Campedelli avrebbe violato, notizia che il Chievo stesso ha precisato essere infondata e che, in effetti, lo stesso Verona non ha mai ammesso.

Ne è seguito in settimana un comunicato ufficiale del Chievo contro chi ha diffuso la falsa notizia e bocche cucite per i tesserati gialloblù con alcuni organi di informazione. Ad accendere la miccia ci pensa ora il Verona con un comunicato che pur non facendo riferimento al Chievo e al suo presidente, appare eloquente. “C’è un aspetto che nessuno ci potrà mai toccare: la passione dei nostri tifosi. In questo si misura (anche) la forza di un club che può sfoggiare tradizione, simboli e storia. In questi giorni si è aperta una discussione forte su un ‘altro aspetto’:

i biglietti della partita di sabato. Giusto e legittimo – scrive il Verona – che ognuno decida quale sia la cosa migliore da fare per sé stesso, ma nessuno ha fatto i conti con la passione dei nostri tifosi. Che sono sempre al fianco della squadra gialloblù”. Oggi il presidente del Verona, Maurizio Setti, ha deciso di attivare la campagna promozionale “Hellas we are”. Tutti i tifosi, in possesso di un biglietto acquistato per assistere alla partita Chievo-Verona ed unitamente in possesso della Tessera del Tifoso ‘Non vi lasceremo mai’, la società concederà un biglietto omaggio per la partita casalinga con l’Udinese. Un’iniziativa lodevole ma che potrebbe accendere ancor di più la sfida di sabato al Bentegodi.