Flavio Tosi sul derby: “Vince il Chievo Verona 4-0, devo gufare'”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2013 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA
Flavio Tosi sul derby: "Vince il Chievo Verona 4-0, devo gufare'" (LaPresse)

Flavio Tosi sul derby: “Vince il Chievo Verona 4-0, devo gufare'” (LaPresse)

VERONA –  “Come sindaco spero, e immagino, che nel derby ci sia una sana rivalità con qualche sfottò e insulto da stadio. Sarò in curva dell’Hellas come sempre”:

così il sindaco di Verona, Flavio Tosi, intervistato da Radio 24, alla vigilia del derby dell’Arena.

Sono sindaco di tutti i cittadini di Verona ma sono tifoso solo dell’Hellas – aggiunge il primo cittadino – Il Chievo in questi ultimi anni è stato un beneficio d’immagine, d’indotto economico, di pubblicità e visibilità per la città essendo rimasto in Serie A per dieci stagioni. Però la vera squadra della città rimane l’Hellas. Il Chievo è ancora una simpatica squadra di quartiere, ha una bella tifoseria, è come Davide contro Golia. Talvolta in nazionale si vedono giocatori che tirano indietro la gamba e non combattono pur rappresentando tutto il paese, invece il nostro Luca Toni è l’esempio di come si dovrebbe lottare in campo”.

“Un pronostico? – chiude Tosi – Faccio gli scongiuri e ‘mi tocco’ tanto in radio non si vede e poi dico vince il Chievo 4-0 perché devo gufare e non posso sbilanciarmi a favore dell’Hellas perché porto sfiga”.