Diritti Tv Champions 2012-2015: Mediaset si aggiudica il pacchetto completo, la Rai è fuori

Pubblicato il 23 Dicembre 2010 - 08:41 OLTRE 6 MESI FA

La Uefa ha reso noto che Mediaset si è aggiudicata il rimanente pacchetto per trasmettere la Champions League 2012-2015 in Italia oltre a tutta l´Europa League. Arriva a conclusione quindi la vicenda della vendita dei diritti televisivi per l´Italia riguardo alla massima competizione calcistica d’Europa.

Tutta la Champions League sarà perciò visibile solamente su Sky, mentre Mediaset trasmetterà sui canali free (in questo caso Canale 5 e Italia 1) una partita ogni mercoledì (per un totale di 16 live matches), la finale di Champions e la Supercoppa europea. La Rai continuerà a garantire la copertura per le partite di Champions fino alla fine della stagione 2011-2012.

Mediaset inoltre assicurerà gratuitamente ai telespettatori le Semifinali giocate dalle squadre italiane e la Finalissima. Le reti free di Mediaset trasmetteranno anche gli highlights con tutti i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì. Inoltre Mediaset si è assicurata tutte le partite in esclusiva della Europa League su “Premium” e sulle reti Mediaset anche la Supercoppa europea.