Dubai: Mario Ferri tenta la fuga in nave ma viene arrestato

Pubblicato il 27 Dicembre 2010 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA

Ha tentato di lasciare clandestinamente gli Emirati Arabi Riuniti nascondendosi nella stiva bagagli di una nave da crociera in partenza da Dubai, ma la polizia lo ha scoperto e bloccato: l’invasore di campo piu’ famoso d’Italia, Mario Ferri, detto ‘Falco’, non ha avuto successo col suo piano di fuga ed ha passato la notte negli uffici delle forze dell’ordine, in attesa di essere processato.

In tempo reale, il 23enne abruzzese, ha aggiornato i suoi fan pubblicando dei video su Facebook. Cosi’ come aveva fatto dopo il primo arresto, in seguito all’invasione dello scorso 18 dicembre, durante la finale del Mondiale per club vinta dall’Inter contro il Mazembe ad Abu Dhabi, Ferri critica il trattamento a lui riservato dalla polizia.

In un video condiviso sul suo profilo Facebook, infatti, il giovane, con addosso la solita maglia di Superman, mostra le catene che gli bloccano i piedi. I disagi provocati da tali catene vengono poi messi in evidenza in un secondo filmato, intitolato ”Camminavamo come gli schiavi, legati”. Mario Ferri e’ bloccato negli Emirati Arabi Riuniti dallo scorso 18 dicembre ed e’ in attesa del processo che, con tutta probabilita’, si svolgera’ la prossima settimana. L’invasore aveva preannunciato l’intenzione di imbarcarsi su una nave per tornare a casa, partendo da Dubai e facendo scalo in Grecia, in un video diffuso sul suo profilo Facebook. ”Devo tornare prima di Capodanno – spiegava nel filmato – perche’ qui si va per le lunghe. Spero che sulla barca non mi ‘becchino’, perche’ senno’ sono in un mare di guai”. Cosi’ non e’ stato. A quanto riferito all’ANSA da un turista italiano, Ferri l’altro ieri sera ha approfittato dell’opportunita’ di visitare una nave della Costa Crociere ormeggiata nel porto di Dubai per salire a bordo e nascondersi nella stiva bagagli, con l’intento di fuggire dagli Emirati e rientrare in Italia.

E’ stato pero’ fermato e riportato a terra, per essere interrogato e trattenuto tutta la notte negli uffici della polizia portuale. Si e’ giustificato dicendo che voleva soltanto visitare la nave. Nel frattempo i fan continuano a pubblicare commenti sulla bacheca del rappresentante di commercio di Montesilvano (Pescara) e sui profili pubblici appositamente creati: un utente ad esempio scrive in modo critico ”in galera perche’ invade un campo di calcio… ma mettete in galera i delinquenti veri” e un altro, invece, incoraggia il 23enne scrivendo ironicamente ”cerca di uscire di galera tramite Cassano!!!”.

Non manca pero’ anche chi critica duramente Ferri e le sue azioni: ”ti sta bene pagliaccio – scrive un utente -, ora restaci a Dubai…”.