Ecco la Roma di Rudi Garcia: Nainggolan, Benatia e Digne i rinforzi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2013 - 10:46 OLTRE 6 MESI FA
radja nainggolan

Radja Nainggolan (LaPresse)

ROMA – La Roma può pensare solo al mercato giocatori dopo aver ufficializzato il nuovo allenatore. Le indicazioni di Rudi Garcia sono chiare: la squadra è già forte così ma servono innesti di spessore per poter tornare a sorridere dopo due anni di mediocrità.

Rinforzare tutto il pacchetto difensivo è il primo punto. Mehdi Benatia, centrale marocchino, ha fisicità ma anche una buona tecnica. La Roma pagherà 6,5 milioni più le comproprietà di Nico Lopez e forse Romagnoli all’Udinese.

Per le fasce difensive si punta forte su Lucas Digne, esterno sinistro del Lille. A destra l’obiettivo è il tedesco Sebastian Jung dell’Eintrach Francoforte. Interessa anche Marcos Rocha, esterno destro molto quotato dell’Atletico Mineiro e nella lista della spesa di Sabatini.

Centrocampo: La Roma è in chiaro vantaggio ma per arrivare al richiestissimo Nainggolan, Sabatini dovrà fare un percorso obbligato che però ha registrato un’altra tappa positiva in chiave giallorossa. Il Cagliari ha dato infatti via libera alla trattativa e sembra anche che certi attriti tra Cellino ed il club giallorosso siano ormai alle spalle.

Il Corriere dello Sport ipotizza, nella foto qui sotto riportata, una probabile formazione della Roma per la prossima stagione:

formazione as roma 2013-2014

La possibile formazione della Roma nella prossima stagione (foto Il Corriere dello Sport)