F1, gp Australia: Lewis Hamilton in pole position

Pubblicato il 17 Marzo 2012 - 09:37 OLTRE 6 MESI FA

F1 (LaPresse)

MELBOURNE (AUSTRALIA)  – E’ di Lewis Hamilton la prima pole position del Mondiale 2012 di Formula 1. Nella gara inaugurale del campionato a Melbourne il pilota della Mc Laren e’ stato il piu’ veloce, secondo tempo per il compagno di squadra  Jenson Button.

Quarto Michael Schumacher. Sesto tempo per il campione del mondo Sebastian Vettel. Comincia male la stagione 2012 della Ferrari: Fernando Alonso e Felipe Massa sono stati eliminati nelle seconde qualifiche del gp d’Australia, prima prova del mondiale 2012. Alonso e’ uscito di pista nella seconda manche delle qualifiche, Felipe Massa ha invece fatto registrare il 16/o tempo.

”Sono molto deluso, non e’ l’inizio che ci aspettavamo”: cosi’ ai microfoni della Rai il ferrarista Felipe Massa. ”E’ stata una giornata molto difficile – ha aggiunto – non e’ un buon inizio. Ho avuto problemi di bilancio con la macchina, ho avuto tante difficolta’ a fare il giro giusto”. Secondo il brasiliano, rispetto ai test effettuati in Spagna, la macchina ha avuto maggiori difficolta’. ”Oggi e’ stato molto difficile rispetto ai test, questo tipo di pista non ci ha aiutato”.