F1, Gp Ungheria. Alonso: “Hamilton pole? Partire quinto è già un miracolo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2013 - 16:44 OLTRE 6 MESI FA
F1, Gp Ungheria. Alonso: "Hamilton pole? Partire quinto è già un miracolo" (LaPresse)

F1, Gp Ungheria. Alonso: “Hamilton pole? Partire quinto è già un miracolo” (LaPresse)

BUDAPEST, UNGHERIA – ”Ieri sul passo gara ci mancava qualche decimo, abbiamo qualche dubbio e domani speriamo di risolverlo in senso positivo”.

Fernando Alonso non nasconde i suoi dubbi sulle possibilita’ di poter dire la sua nel Gp d’Ungheria che lo vedra’ partire quinto in un circuito dove e’ molto difficile sorpassare ma ammette che la sua posizione non e’ poi da buttar via.

”È già un mezzo miracolo andare quinti – aggiunge il pilota spagnolo della Ferrari ai microfoni di Sky – al Nurburgring eravamo ottavi, a Silverstone eravamo decimi, tornare alla solita quinta posizione è anche una buona notizia, soprattutto qua”. Di solito sei molto bravo a fare le previsioni: secondo te a cosa puoi puntare domani in gara? Anche al podio?

”È difficile: penso che domani è una gara un po’ più aperta – continua Alonso – perché non conosciamo al 100% queste gomme con le macchine di quest’anno e poi non conosciamo esattamente come correre con queste temperature. 50° sull’asfalto era un po’ di tempo che non ce le avevamo, qualche anno, quindi domani è un punto aperto sulla strategia.

Dobbiamo vedere se è meglio fare due, tre o quattro soste, dobbiamo essere molto aperti a queste decisioni. Il podio è sicuramente un obiettivo per cui possiamo lottare, senz’altro, però arrivare davanti a Vettel non è obbligatorio, ma lo è quasi. Anche se siamo quarti o quinti, penso che il weekend può andare bene”.

Visibilmente deluso invece l’altro pilota della Ferrari Felipe Massa che domani scattera’ dalla settima posizione in griglia di partenza: ”non mi aspettavo una qualifica cosi’, potevamo lottare con quelli davanti. Ora pensiamo alla gara, certo partire indietro non aiuta ma faremo di tutto per far bene in gara”.