Razzismo: Fini vorrebbe Balotelli al Mondiale, Lippi non commenta

Pubblicato il 23 Novembre 2009 - 21:44 OLTRE 6 MESI FA

Dopo i cori dei tifosi juventini contro Balotelli nella gara Juventus-Udinese, Farefuturoweb Magazine (della Fondazione Farefuturo vicina a Gianfranco Fini) chiede al commissario tecnico dell’Italia di portare Mario Balotelli al mondiale di calcio.

«Marcello Lippi sa bene come gestire le risorse: e lo ha dimostrato già – scrive Farefuturoweb Magazine – Ma avere Balotelli ai campionati del mondo sarebbe davvero mettere con le spalle al muro chi crede che non possa indossare la nostra casacca per via di un fatto meramente biologico».

Balotelli, si legge, «tecnicamente non si discute. Fisicamente è mostruoso. Classe ne ha da vendere. Sfacciataggine sotto la porta ne ha per dieci. L’attaccante di calcio perfetto, si potrebbe dire. Però un difetto ce l’ha: è nero. E per giunta è anche italiano. No, Mario Balotelli proprio non lo vogliono. Ma chi? I tecnici? Ma no, farebbero di tutto per averlo. Così come i presidenti di calcio, e siamo sicuri anche, nel privato, i tifosi che lo fischiano e lo contestano ogni domenica. Perché a non volerlo sono loro: alcune frange di tifosi (pubblicamente) ma anche altri, però nel privato della propria coscienza».

In serata ha risposto proprio Marcello Lippi, o meglio, non ha risposto: «Sul caso Balotelli non ho niente da dire», ha detto, pardòn, non detto.