Fiorentina, Gilardino prova il recupero lampo. Ma non si spengono le voci sul suo passaggio alla Juventus

Pubblicato il 8 Dicembre 2010 - 18:57 OLTRE 6 MESI FA

Alberto Gilardino

Segnali di ottimismo in casa viola per Alberto Gilardino: ”Proveremo a recuperarlo per sabato” ha infatti dichiarato il tecnico della Fiorentina Mihajlovic a margine di una iniziativa dei tifosi, aprendo uno spiraglio sull’impiego del bomber già nell’anticipo contro l’Udinese. ”Altrimenti – ha aggiunto l’allenatore dei viola – potrebbe rientrare martedì per la Coppa Italia contro il Parma”.

Il centravanti, infortunatosi al bicipite femorale sinistro contro la Juventus, resta al centro delle indiscrezioni di mercato: rimane viva l’ipotesi di uno scambio Gilardino-Amauri, realizzabile già nel mercato di gennaio. Del Neri otterrebbe la prima punta che manca all’attacco juventino; la Fiorentina potrebbe nel frattempo puntare anche su Antonio Cassano, in rotta con la Sampdoria. I viola in questo scenario potrebbero contare su un reparto offensivo di grande qualità con il barese ed Amauri, oltre ad Adrian Mutu.

Rinforzi in attacco per la Fiorentina potrebbero giungere dal Sudamerica, con un nome in pole position, quello del diciannovenne argentino Rogelio Funes Mori del River Plate. ”Non può giocare con un altro attaccante, quindi credo che il suo acquisto dipenda dalla cessione di Gilardino – ha dichiarato al sito Tuttomercatoweb.com il consulente di mercato Barend Krausz -. Conoscendo però la mentalità della presidenza viola non credo al trasferimento di Gila alla Juventus”.

In vista dell’anticipo di sabato contro l’Udinese ha parlato uno degli ex dell’incontro, Gaetano D’Agostino: ”Per me non sarà una partita come le altre – ha spiegato ieri il centrocampista – A Udine ho passato quattro anni splendidi. Non sono al top della forma, perché sono stato fermo otto mesi tra infortuni e ricadute; fortunatamente sto crescendo di condizione ed è importante che stia crescendo anche la squadra” ha concluso.