Giocatori Roma insultati a aeroporto Caselle-Torino. Scuse: “Microfono incustodito”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Ottobre 2014 - 23:33 OLTRE 6 MESI FA
Giocatori Roma insultati a aeroporto Caselle-Torino. Scuse: "Microfono incustodito"

Aeroporto di Torino-Caselle (foto da video Youtube)

TORINO – L’aeroporto di Torino si scusa con la Roma per i cori offensivi verso squadra e città diffusi dagli altoparlanti dopo Juve-Roma. La squadra giallorossa era all’aeroporto di Caselle, quando si sono levati alcuni cori come “Non vincete mai!” e “forza Juve”.

La Sagat, società che gestisce lo scalo torinese, ha detto che si è trattato di un episodio assolutamente non voluto, per colpa di alcuni microfoni lasciati incustoditi (ma che evidentemente incustoditi non dovrebbero rimanere, altrimenti ognuno sarebbe libero di utilizzarli a proprio piacimento).

Queste le scuse:

“L’Aeroporto di Torino porge le sue scuse alla squadra e alla città di Roma”.

“Si trattava di un gate in quel momento non utilizzato e quindi, come normale, non presidiato dal personale Sagat”.

“Durante le operazioni di imbarco della squadra della Roma, alcuni passeggeri presenti nell’area imbarchi hanno diffuso messaggi ingiuriosi contro la squadra di calcio attraverso l’accensione del microfono di un gate in quel momento non utilizzato e quindi, come normale, non presidiato dal personale Sagat. In questo caso anche l’Aeroporto di Torino, occupandosi della normale gestione della sicurezza dei passeggeri, è stato vittima di un comportamento incivile che, male interpretando il nobile sentimento del tifo, pervade luoghi significativi della società italiana”.