MotoGp, Gresini riparte: “Simoncelli sarà sempre nei nostri cuori”

Pubblicato il 3 Aprile 2012 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA

(La Presse)

Per Fausto Gresini, a pochi giorni dall’inizio del Motomondiale in Qatar,  è pronto, come tutto il suo team, a rimettersi in gioco dopo il drammatico episodio di Sepang dove perse la vita Marco Simoncelli: “Si ricomincia ed onestamente non riesco ancora ad immaginarmi come sarà per noi il primo Gran Premio. Inizia un campionato nuovo in tutto e per tutto e rientreremo in clima gare accettando questa nuova sfida importante, difficile e sofferta”.

Quest’anno la Honda Gresini si presenterà al via con lo spagnolo Alvaro Bautista e con l’italiano Michele Pirro: “Ci crediamo, ci piace quello che facciamo ed in un certo senso è questo il nostro difetto o forse il nostro pregio. Vogliamo far bene e cercheremo di far bene perchè Alvaro ha una buona moto ed un ottima possibilità di stare con i migliori. I test sono andati discretamente bene ed abbiamo un buon potenziale per centrare la quarta, quinta o sesta posizione”.

Infine Gresini si lascia andare ad un ricordo affettuoso di Simoncelli: “Marco è e sarà per sempre nei nostri cuori ed al momento il dolore è ancora fresco e forte però abbiamo deciso di ripartire, lo stiamo facendo con Alvaro e ritengo che questa sia il modo migliore per continuare a rinnovare la voglia che abbiamo di non mollare mai”.