Ignazio Marino, test di romanità: ok su Totti, ma non sa chi è capitano Lazio

Pubblicato il 2 Aprile 2013 - 19:20| Aggiornato il 6 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Francesco Totti lo conosce, Stefano Mauri invece no.  Ignazio Marino nel test di ‘romanita’ di ‘Un Giorno da Pecora’, ha risposto correttamente sul nome del capitano della Roma, ma non su quello della Lazio.

Ospite del programma di Radio2 condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, Marino, candidato alle primarie del centrosinistra a Sindaco di Roma, ha risposto alle domande dei conduttori sulla Capitale.

Allora, hanno esordito, ci dica il nome del capitano della Roma. ”Francesco Totti, che ha appena compiuto i 20 anni di attività”, ha risposto Marino. E invece il capitano della Lazio, chi e’?. ”Il capitano della Lazio non lo so”. E perché?. ”Perché io tifo Roma”, ha ammesso Marino.

Passiamo alla storia: qual è la superficie del Colosseo? ”Non la conosco. Però le posso dire quante sono, in percentuale, le strade e le corsie preferenziali a Roma rispetto alle altri grandi capitali europee. Per i romani e’ un’ informazione importante”.

Un’ultima domanda: quali sono i capolinea della metro A? ‘Da Anagnina a Battistini’, ha risposto correttamente Marino a Radio2.