Inter-Bayern di Champions, Stankovic accende la finale: “Van Gaal ci risparmi battute”

Pubblicato il 18 Maggio 2010 - 14:20 OLTRE 6 MESI FA

Dejan Stankovic

Quattro giorni alla finale di Champions League. La guerra di nervi tra Bayern Monaco e Inter prosegue senza sosta.

Ha cominciato il tecnico dei tedeschi, Louis Van Gaal, accusando i nerazzurri di essere arrivati in finale grazie all’aiuto dagli arbitri.

Ora la risposta di Stankovic, che consiglia a Van Gaal di non fare battute: «Il nostro cammino- ha detto il centrocampista nerazzurro – è stato più difficile. Per arrivare fin qui, noi abbiamo buttato fuori i campioni d’Inghilterra e i campioni di Spagna, mentre il cammino del Bayern non è stato impegnativo come il nostro.

Quindi – è la replica di Stankovic – è meglio se Van Gaal evita di fare battute».

Il centrocampista dell’Inter assicura che lui e tutti i suoi compagni non vedono l’ora che arrivi la finale. «Ma siamo tranquilli e partendo in anticipo rispetto al programma – spiega – avremo tre giorni per stare insieme e fare gruppo. E poi noi ci fidiamo di Mourinho: spero che resti, è uno che fa la differenza».

Il portoghese ha studiato a fondo i tedeschi e anche Stankovic è consapevole che la sfida sarà tutt’altro che facile: «Il Bayern è una squadra molto forte e ha un nucleo di tedeschi davvero tosti che non mollano mai. Noi – conclude – li rispettiamo molto, ma non abbiamo alcuna paura».