Inter: come sarà la squadra di Gasperini?

Pubblicato il 24 Giugno 2011 - 17:34 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Gianpiero Gasperini è il nuovo allenatore dell’Inter. L’ex tecnico del Genoa sostituisce Leonardo che dopo pochi mesi di guida del club ha scelto un incarico da dirigente in Francia, al Psg. Il nuovo tecnico ha vinto quindi la concorrenza di Sinisa Mihajlovic frenato, probabilmente dal suo impegno con la Fiorentina. Ma come sarà l’Inter targata Gasperini?

Ai tempi del Genoa Gasperini ha sempre optato per un 3-4-3, all’occorrenza diventato un 4-3-3. Probabile quindi che l’Inter possa passare con la difesa a 3 quindi, con Lucio, Samuel e Ranocchia. Con Maicon e l’obiettivo di mercato Criscito avanzati come esterni sulla linea dei centrocampisti. Centrali Cambiasso e Thiago Motta. In attacco Eto’o, Pazzini e magari un altro obiettivo neroazzurro, Giuseppe Rossi. Da valutare la posizione di Sneijder.

Per quanto riguarda il mercato, l’arrivo di Gasperini non doverebbe cambiare sostanzialmente gli obiettivi neroazzurri. Ilicic del Palermo, Hazard del Lilla, Criscito del Genoa, Pastore del Palermo, Rossi del Villareal e Tevez del Manchester City.