Italia-Germania, Neuer: “I rigori? Gli italiani quando tiravano…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Luglio 2016 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
Manuel Neuer (foto Ansa)

Manuel Neuer (foto Ansa)

PARIGI – “Successo meritato, alla fine siamo stati i migliori e il risultato è giusto. La maggior parte degli italiani ha segnato solo rigori centrali e alla fine sono riuscito a parare quello decisivo. Adesso sotto con la prossima sfida” ha dichiarato il portiere tedesco Neuer dopo la qualificazione alle semifinali di Euro 2016. La Germania affronterà la vincitrice della sfida di domani sera tra Francia e Islanda.

“Mai vista una cosa del genere prima d’ora, è stata una serie incredibile, un dramma. Per fortuna ce l’abbiamo fatta” racconta il portierone tedesco. Poi racconta: “Non è stato facile, è stata una guerra di nervi. Ogni volta che calciavamo noi speravo che la palla entrasse, da parte mia mi sono concentrato sui miei avversari”. “Gli italiani – racconta Neuer – erano tutti ben preparati, sapevano già dove calciare. Non hanno scelto l’angolo all’ultimo istante”.

Dal dischetto la Germania non perde praticamente mai: “La storia parla per noi, ma ogni partita è una storia a sè – ha evidenziato l’estremo difensore – Anche per il futuro, qualora dovessimo finire di nuovo ai rigori, non possiamo fare affidamento sui precedenti”.