Juventus, Osservatorio vieta trasferta contro Inter

Pubblicato il 20 Gennaio 2010 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA

La chiusura delle curve e il divieto di trasferta per gli ultrà: sono le misure che potranno essere adottate nei confronti dei tifosi della Juventus se dovessero ripetersi i cori contro Mario Balotelli o altri episodi di razzismo.

È questa una delle decisioni prese dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale.

Nella riunione è stato anche sottolineato che, da parte sua, la società ha «adottato tutte le misure organizzative di propria competenza, tese a garantire la sicurezza degli spettatori e ad allontanare le espressioni razziste dalle proprie curve».

È il direttore commerciale della Juventus, Marco Fassone, a dare la conferma della decisione assunta dall’Osservatorio che ha decretato Inter-Juventus di Coppa Italia (28 gennaio) come partita ad “alto rischio” (con conseguente chiusura del settore ospiti), mentre la sfida di campionato tra Juventus e Lazio è stata ritenuta a “rischio”: prevista la vendita di un solo biglietto a tifoso.

«Contro l’Inter in Coppa Italia e contro la Lazio in campionato ci saranno forti restrizioni e limitazioni per i nostri tifosi – ha detto Fassone – A Milano ci sarà la chiusura del settore ospiti, mentre contro la formazione biancoceleste ci sarà la vendita di un solo biglietto per tifoso».