Juventus-Roma 1-2: Ranieri rivincita

Pubblicato il 24 Gennaio 2010 - 00:22 OLTRE 6 MESI FA

«I ragazzi ci credevano, da 9 anni la Roma non vinceva a Torino: per me si tratta della prima vittoria contro la Juventus. Volevamo vincere per i tifosi che ci hanno seguito fino a Torino, sono felice per loro.

La squadra gioca bene e si sta divertendo, è compatta e crede in quello che fa». Lo ha detto Claudio Ranieri, al termine della vittoriosa sfida in trasferta contro la Juventus, parlando ai microfoni di Sky.

«Sul piano personale, questa vittoria non vale, vale invece per la Roma, perchè quella di oggi era una partita importante, contro una rivale per la corsa alla qualificazione in Champions – ha aggiunto Ranieri -.

Non devo prendermi rivalse, sono contento di quello che ho fatto in 2 anni a Torino, mentre adesso sono contento di quello che sto facendo a casa mia.

Totti? Si allenava con noi solo da una settimana, abbiamo una partita molto difficile martedì sera, non volevo rischiarlo. Avevo paura e l’ho portato in panchina, con la speranza di non doverlo fare entrare».

«Scudetto è una parola grossa, lasciamolo all’Inter ed al Milan, che sta lottando per soffiarglielo – ha concluso l’allenatore giallorosso -.

Noi pensiamo a lottare per arrivare alle loro spalle. I dirigenti della Juventus non li saluto, ho salutato Ferrara ed i giocatori».

Ecco la photogallery di Juventus-Roma 1-2: