Lazio-Milan in diretta tv su Sky Calcio e Mediaset Premium

Pubblicato il 1 Febbraio 2012 - 11:44 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, STADIO OLIMPICO – Lazio-Milan, posticipo della ventunesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv da Sky Calcio e da Mediaset Premium e sarà visibile solamente per gli abbonati ai pacchetti televisivi di queste due aziende.

L’ultima vittoria laziale ottenuta in assoluto – tra Olimpico e San Siro – in match di campionato a spese del Milan è datata 8 febbraio 1998, quando i biancocelesti si imposero per 2-1 a Roma: l’incontro venne deciso dalla reti di Mancini e Boksic per la Lazio e  Kluivert per il Milan.

Da allora, nelle successive 27 gare di serie A disputate, lo score ha visto 13 pareggi (4 nelle ultime 4 sfide) e 14 successi rossoneri.    In Lazio-Milan si affrontano due dei giocatori della serie A 2011/12 più decisivi: Ibrahimovic è il calciatore più decisivo del campionato assieme a Di Natale (Udinese) con 16 punti portati alla causa rossonera; segue Klose con 14 punti portati al bottino biancoceleste, stessa cifra di Jovetic (Fiorentina).    Tommaso Rocchi è a soli 2 passi dal segnare la rete n. 100 della propria carriera in serie A.

Il primo degli attuali 98 gol di Rocchi – di cui 17 con la maglia dell’Empoli ed 81 con quella della Lazio – è stato segnato il 29 settembre 2002 al 65′ di Perugia-Empoli 1-3.    Il Milan non perde una trasferta ufficiale dallo scorso 2 ottobre quando, in serie A, fu superato per 0-2 in casa della Juventus: nelle successive 9 partite lo score esterno rossonero è di 6 vittorie e 4 pareggi.

Ignazio Abate, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100° presenza ufficiale con la maglia del Milan. Le attuali 99 presenze sono così suddivise: 75 in serie A, 6 in coppa Italia, 1 in supercoppa di Lega e 17 nelle coppe europee. Il debutto assoluto di Abate in rossonero risale al 3 dicembre 2003: Sampdoria-Milan 0-1, in coppa Italia.

LAZIO-MILAN ore 20.45
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Matuzalem; Gonzalez, Hernanes, Lulic; Klose.

A disp.: Bizzarri, Diakité, Stankevicius, Scaloni, Zampa, Candreva, RocchiAll.: Reja.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Brocchi, Kozak, Makinwa, Alfaro, Cana, Mauri.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, MesbahEmanuelson, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic.
A disp.: Amelia, Mexes, Bonera, Zambrotta, Ambrosini, Maxi Lopez, El Shaarawy. All.: Allegri.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Flamini, Boateng, Cassano, Yepes, Aquilani, Gattuso, Pato, MerkelStrasser.