Lecce: si chiude dopo 17 anni l’era Semeraro

Pubblicato il 4 Luglio 2011 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA

LECCE, 4 LUG – Si è tenuta oggi l’assemblea dei soci dell’U.S. Lecce che ha sancito l’uscita ufficiale, dopo 17 anni, dal club giallorosso di Giovanni, Rico e Pierandrea Semeraro, oltre che di Mario Moroni: tutti si sono presentati dimissionari. Si chiude, così, l’era della famiglia Semeraro alla guida del Lecce.

Contestualmente sono stati cooptati tre professionisti, che comporranno il nuovo cda dell’U.S. Lecce. Presidente è stata nominata la dottoressa Isabella Liguori (commercialista), amministratore delegato Renato Cipollini (61 anni, ex calciatore ed attuale dirigente sportivo) e l’avvocato Paolo Fedele, in qualità di consigliere del cda.

La nuova reggenza dovrà ‘traghettare’ il sodalizio giallorosso sino a quando non ci sarà un acquirente interessato all’acquisto. Al momento il gruppo Unicredit, a cui l’U.S. Lecce ha dato mandato, sta trattando la cessione della società con acquirenti italiani ed esteri.

A presentare il nuovo organigramma il dimissionario ‘patron’ Giovanni Semeraro, nel corso di una conferenza stampa convocata nel pomeriggio presso la sede societaria. ”Il consiglio ha istituito deleghe specifiche nel rispetto della mission affidatagli dal cda, per gestire le complesse tematiche di una società di calcio nell’ambito dei piu’ rigorosi principi dell’autogestione”, ha detto Giovanni Semeraro. ”Nei prossimi giorni – ha aggiunto – verrà redatto un preciso budget sulla base del quale tutti gli amministratori dovranno attenersi rigidamente”.

Il neo amministratore delegato Cipollini ha rimarcato come ”esistano le condizioni perchè la squadra possa portare avanti il proprio cammino e raggiungere determinati obiettivi”.