Londra 2012, tiro al volo: Massimo Fabbrizi argento dopo lo spareggio

Pubblicato il 6 Agosto 2012 - 18:20 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Fabbrizi

LONDRA, INGHILTERRA – Massimi Fabbrizi si è classificato secondo nel Trap e ha vinto la medaglia d’argento nel tiro a volo, specialità trap, alle Olimpiadi di Londra. L’azzurro ha chiuso la finale con 146 piattelli abbattuti alla pari del croato Giovanni Cernogoraz, che nello spareggio si è imposto per 6-5.

Medaglia di bronzo a Fehaid Aldeehani del Kuwait, che ha vinto a sua volta uno spareggio contro l’australiano Micheal Diamond che in qualificazione aveva stabilito il nuovo record del mondo. Per l’Italia è la medaglia numero 17 in questa edizione dei Giochi Olimpici. Sono 7 le medaglie d’oro, 6 quelle d’argento e 4 quelle di bronzo.

“Lui ha tirato davvero bene. Ci sta che a volte qualcuno tiri meglio di te”. Così Massimo Fabbrizi commenta a caldo ai microfoni di Sky Sport l’esito dello spareggio per la medaglia d’oro nel trap con il croato Cernogoraz.  “Gli ultimi 20 giorni sono stati durissimi, stavo male e ho avuto anche la febbre. All’ultimo tiro della finale non pensavo di aver fatto medaglia”, ha aggiunto.