Calcio, Lothar Matthaeus è il nuovo ct della Bulgaria

Pubblicato il 21 Settembre 2010 - 17:38 OLTRE 6 MESI FA

Lothar Matthaus

L’ex centrocampista dell’ Inter Lothar Matthaeus, capitano della Nazionale tedesca che vinse i Mondiali di Italia ’90, sarà il nuovo ct della Bulgaria. Lo ha annunciato oggi la Federcalcio bulgara (Bfu).

”Matthaeus sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni”, ha detto in una conferenza stampa il presidente della Bfu, Borislav Mihaylov, aggiungendo che il nuovo tecnico ha accettato un contratto annuale con opzione per altri due anni. Matthaeus, 49 anni e 150 presenze in Nazionale, sostituisce Stanimir Stoilov, che si è dimesso in seguito alle sconfitte della Bulgaria contro Inghilterra e Montenegro nelle prime partite di qualificazione per gli Europei 2012.

”Abbiamo chiesto all’allenatore dell’Under 21 Mihail Madanski e all’ex vice-ct Tsanko Tsvetanov di assistere Matthaeus per la partita di qualificazione contro il Galles il mese prossimo”, ha aggiunto Mihaylov.

Per l’ex giocatore dell’Inter e del Bayern Monaco sarà il secondo incarico alla guida di una Nazionale, dopo quello con l’ Ungheria tra il 2003 e il 2005. Nella sua carriera di allenatore (Rapid Vienna, Salisburgo, Partizan Belgrado e Maccabi Netanya tra le altre) Matthaeus non ha ripetuto i successi ottenuti da calciatore.