Milan: affaticamento per Ibrahimovic ma col Parma ci sarà

Pubblicato il 29 Settembre 2010 - 19:18 OLTRE 6 MESI FA

Un affaticamento all’adduttore che non pregiudicherà in alcun modo la sua presenza contro il Parma nella prossima gara di campionato tra il Milan e la squadra ducale.

Questo il quadro clinico di Zlatan Ibrahimovic che, ieri, nella gara di Champions League contro l’Ajax, ha giocato tutti i novanta minuti nonostante il disagio derivato dall’affaticamento, frutto dei ritmi intensi di questo inizio di stagione. A quanto si è appreso, domani e, forse anche venerdì, l’attaccante svedese svolgerà un lavoro specifico ma la sua presenza nella sfida di Parma non è assolutamente in dubbio.

Intanto Ibra si ‘concede’ sulla sua pagina di Twitter e dice: «Ora bisogna concentrarsi sul difficile match contro il potente Real Madrid di Josè Mourinho». Ma – l’attaccante – torna sulla partita contro l’Ajax, allontanando le polemiche: «Io penso che, appena si mette piede in campo, al di là del fatto se si giochi in casa o fuori, si giochi sempre per vincere come abbiamo cercato di fare noi ieri. Quello che è accaduto è da ascrivere a una buona dose di sfortuna».

Il giocatore, che continua a segnare con una media impressionante, è contento di se stesso e delle sue prestazioni: «Sono felice del mio inizio e soprattutto di essere utile alla squadra. Certamente non lo sono del pareggio. Era una partita che avremmo potuto vincere ma giocare contro l’Ajax nell’Amsterdam Arena è veramente difficile».