Milan, Beckham: “Andiamo a Manchester senza paura”

Pubblicato il 8 Marzo 2010 - 17:36 OLTRE 6 MESI FA

David Beckham non si sente nervoso «ma contento» di tornare per la prima volta mercoledì sera a Manchester, nello stadio e contro la quadra in cui ha giocato sette anni.

E il milanista è convinto che non salterà la sfida l’avversario più temuto, Wayne Rooney, alle prese negli ultimi giorni con qualche fastidio al tendine rotuleo del ginocchio. «Sono sicuro che Rooney giocherà, ha avuto tutto il weekend per recuperare – ha spiegato Beckham a Milan Channel -. È un ottimo giocatore e vorrà partecipare alla sfida. Alex Ferguson schiererà sicuramente la miglior formazione possibile».

A Manchester Beckham sarà il milanista più atteso. «Non sono nervoso ma contento perchè per la prima volta potrò ritornare a Manchester, scendere in campo, rivedere tanti amici e tutte le persone che mi hanno sostenuto per tanti anni», ha spiegato il centrocampista inglese, ricordando che «è sempre stato il mio sogno poter giocare nel Manchester: sarò sempre un tifoso del Manchester e questa, forse, è la prima volta in vita mia che desidero che perda».

È la seconda, visto che espresse lo stesso auspicio alla vigilia dell’andata, quando partì titolare senza essere determinante. «Se mercoledì giocherò non sarò spaventato ma eccitato – ha detto Beckham -: ho giocato all’Od Trafford per molti anni e so cosa voglia dire essere un giocatore dello United. So cosa significhi per gli avversari giocare lì: è sempre difficile. È difficile vincere, soprattutto 2-0».

Beckham, però, è convinto che «il Milan sia uno dei migliori club al mondo: sappiamo che dovremo giocarcela bene, fare buoni passaggi e creare molte azioni, abbiamo molti giocatori che possono segnare. Siamo consapevoli del fatto che sarà una gara molto difficile, ma – ha cocluso con una formula utilizzata da molti suoi compagni in questi giorni – niente è impossibile».