Milan, Leonardo smentisce Conte: “Gattuso non è mai stato in discussione”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Luglio 2018 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
Milan, Leonardo smentisce Conte: "Gattuso non è mai stato in discussione"

Milan, Leonardo smentisce Conte: “Gattuso non è mai stato in discussione” (Ansa)

MILANO – “Gattuso è stato primo ad essere confermato, quindi il suo ruolo che non è mai stato messo in discussione”. Lo ha detto Leonardo, nuovo direttore tecnico del Milan, nel corso della presentazione alla stampa a Casa Milan. “È normale – ha proseguito -, siamo in mezzo al mercato e ci sono allenatori importanti liberi. Ma nessuno di noi ha mai parlato di Conte, nessuno ha mai pensato al cambio di Gattuso. È cresciuto come allenatore, è un uomo del Milan, quindi ripartiamo da lui”, ha spiegato il nuovo dt rossonero [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

”Leonardo si è unito al Milan come ulteriore prova dello sforzo che la nuova proprietà ha messo in piedi per riportare il Milan ai fasti del passato”. Lo ha detto Paolo Scaroni, neo presidente del Milan, nel corso della presentazione di Leonardo come nuovo direttore tecnico rossonero. ”L’ho visto stamattina, conosce e abbraccia tutti, significa che è veramente di casa – ha spiegato -. Le sue idee e suoi progetti sono coerenti con la strategia di Elliott sul Milan, perché vuole riportare la società nella posizione che le spetta, compatibilmente con i vincoli che ci pongono, in particolare con financial fair play”.

Un’idea chiara, quella del fondo statunitense, ha spiegato Scaroni: ”Elliott cerca sempre professionisti seri, con provata esperienza, per portare avanti il proprio investimento. E lo ha fatto anche nel mondo del calcio”, ha concluso il presidente rossonero.