Napoli, Quagliarella: “Siamo un gruppo splendido”

Pubblicato il 9 Dicembre 2009 - 19:18 OLTRE 6 MESI FA

«A Napoli c’è un gruppo splendido che vive alla giornata, sicuro di poter raggiungere traguardi importanti». Fabio Quagliarella è un fiume in piena e si dimostra carico a pallettoni alla conferenza stampa di presentazione del calendario ufficiale del Napoli Calcio per il 2010.

«La nostra speranza è quella di ritrovarci a maggio in una posizione alta in classifica. Troppi attaccanti? Non credo proprio, anzi nell’organico del Napoli ci sono anche altri attaccanti quindi non mi sembra corretto parlare solo di me, Lavezzi e Denis. Attraverso il gioco si possono ottenere risultati, è ovvio che ci possono essere partite nelle quali vinci senza avere un buon gioco. Durante un intero campionato, però, partite di questo tipo ne capitano pochissime quindi credo sia giusto dare grande importanza alla qualità del gioco».

Mister Mazzarri ha dato un gioco alla squadra e Quagliarella ne è consapevole: «Lui è una garanzia perchè ci chiede di giocare sempre la palla, di non buttarla mai, di fare molti cambi gioco e di arrivare sempre al cross, gesto tecnico che rappresenta la prima fonte di occasioni da gol per noi attaccanti. La prima rete in trasferta? Speriamo arrivi presto…».