Niccolò Prandelli nello staff della nazionale. Papà Cesare: “Se lo merita”

Pubblicato il 14 Maggio 2012 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA

Cesare Prandelli (foto Lapresse)

FIRENZE – Meritocrazia all’italiana: Niccolò Prandelli, figlio di Cesare, sarà nello staff della nazionale italiana agli Europei del 2012. Il ct della nazionale ha poi parlato di “scelta meritocratica”.

”Auguro a ogni padre di poter lavorare con il proprio figlio se lo merita”: ha detto Prandelli. ”Avevamo bisogno di due figure per integrare lo staff – ha spiegato a Coverciano – lui ha le caratteristiche e conosceva i miei collaboratori. Non ho pensato a eventuali polemiche, e ciascuno può pensare quello che vuole”.

Giancarlo Abete nel frattempo ha ribadito la fiducia a Cesare Prandelli a prescindere dai risultati. Ma è lo stesso ct azzurro, nel giorno della presentazione della prelista dei 32 azzurri per l’Europeo a mostrare realismo.

”Ho un contratto con la nazionale fino al 2014 – ha detto – e voglio rispettarlo. Ma dagli Europei su quella panchina sarò sottoposto come tutti gli allenatori all’esame dei risultati”. Al suo fianco Abete ha ribadito: ”L’esito dell’Europei non è una variabile per la conferma di Prandelli”.