Serie A, Novara-Napoli 1-1 pagelle: Radovanovic, Dzemaili gol

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 11 Dicembre 2011 - 22:36 OLTRE 6 MESI FA

Attilio Tesser (LaPresse)

NOVARA – Campionato di calcio di serie a, posticipo della quindicesima giornata; Novara-Napoli 1-1 (gol: Ivan Radovanovic e Blerim Dzemaili) le pagelle ed il tabellino della partita disputata allo Stadio Silvio Piola di Novara (campo sintetico di ultima generazione).

NOVARA (5-3-1-1): Ujkani 6; Morganella 6, Dellafiore 6, Centurioni 6, Ludi 6, Gemiti 6.5; Marianini 6, Radovanovic 7.5, Mazzarani 6.5; Marco Rigoni 6.5; Rubino 6.  Labrin 6,  Porcari 6,  Morimoto 6,   Allenatore Attilio Tesser 6.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis 6.5; Campagnaro 5.5, Cannavaro 5.5, Aronica 5.5; Maggio 6.5, Dzemaili 7, Hamsik 6, Dossena 6; Pandev 6, Lavezzi 6.5; Cavani 5.  Inler 6, Zuniga 6, Mascara 6. Allenatore Walter Mazzarri 5.5.

Il migliore in campo, Ivan Radovanovic 7.5  – L’ex centrocampista dell’Atalanta incanta il pubblico del Silvio Piola con una partita straordinaria. Radovanovic è il fato del centrocampo del Novara; i suoi assist sono preziosi per Rubino, Mazzarani e Rigoni.

Radovanovic è decisivo nella seconda frazione di gioco: al 70′ ha segnato un gol memorabile direttamente da calcio di punizione. Nel finale del match Radovanovic si fa apprezzare in fase difensiva: è l’uomo in più sui calci d’angolo battuti dal Napoli Calcio di Aurelio De Laurentiis.

Il peggiore in campo, Edinson Cavani 5 – Incredibile ma vero. Edinson Cavani viene spesso premiato come uomo partita ma questa sera ha dimostrato di essere in serata no. Cavani è stato schierato nel ruolo di centravanti in un attacco a tre composto da Ezequiel Lavezzi e Goran Pandev.

Cavani ha mostrato una scarsa intesa con i compagni di reparto e non ha saputo mettersi in mostra con giocate individuali.

Cavani è stato bocciato anche da Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, che nel corso del secondo tempo lo ha sostituito con Giuseppe Mascara, ex attaccante del Catania di Sinisa Mihajlovic.