Palermo, Zamparini: “Moviola in campo, basta errori arbitrali”

Pubblicato il 26 Novembre 2012 - 17:49 OLTRE 6 MESI FA
Palermo, Zamparini: “Moviola in campo, basta errori arbitrali” (LaPresse)

PALERMO – “Basterebbe mettere la moviola. Negare l’aiuto tecnologico in un calcio difficile come quello di oggi è assurdo”.

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini entra nel dibattito relativo agli errori arbitrali ai microfoni di ‘Radio Sportiva’. Gli arbitri italiani sono ottimi – spiega – ma vanno aiutati. E’ una stupidità incredibile.

La tecnologia esiste in tutti gli sport meno che nel calcio. Gli assistenti di porta vanno eliminati, creano solo confusione”. Zamparini analizza poi il momento del Palermo, reduce dal successo nel derby ed elogia Gasperini:

“Siamo in grandissima difficoltà – dice – ma speriamo che la vittoria sul Catania ci serva per vivere un po’ più tranquillamente. Sappiamo che dobbiamo sistemare la squadra e che abbiamo un gruppo nuovo e quindi serve tempo ma l’allenatore è molto bravo”.

“Pulvirenti ha detto che si accontenta di perdere ogni due anni il derby? Io gli auguro di perdere per i prossimi quattro”, aggiunge. Il patron rosanero commenta le indiscrezioni che parlano di una possibile partenza di Javier Pastore dal Psg.

Riportarlo a Palermo? “E’ impossibile, anche se mi farebbe molto piacere. E’ in difficoltà a Parigi perché c’è Ibrahimovic che mette tutti in ombra”, spiega Zamparini che chiarisce: “In attacco siamo coperti, mentre cercheremo rinforzi sugli esterni perché Gasperini chiede molto a chi gioca in quel ruolo”.

A proposito della discussione in Lega sui diritti televisivi, il presidente del Palermo definisce le nuove linee guida un “furto organizzato”.

“Tanto ormai – sottolinea – siamo abituati a farci prendere in giro dalle grandi. Pensate che Galliani aveva cercato di far passare in Lega una modifica, con Giraudo, per la quale in Champions potessero andare solo i detentori della carta d’oro. Quindi solo loro. Vogliono decidere sempre loro, e stavolta – prosegue Zamparini – si sono inventati questa buffonata della meritocrazia negli ultimi cinquanta anni. E’ una porcheria”.

Tornando al calcio giocato, per il presidente del Palermo “la Fiorentina in questo momento è la squadra più forte dopo la Juventus, ma gioca anche meglio dei bianconeri. Credo che la squadra di Conte resti la favorita ma spero che si possano inserire proprio i viola e il Napoli”.