Ranieri elogia Cassano: “E’ uno degli ultimi artisti”

Pubblicato il 6 Settembre 2010 - 21:36 OLTRE 6 MESI FA

Preoccupazioni per mister Claudio Ranieri

”Cassano è uno degli ultimi artisti del calcio: è un giocatore stupendo che ha ancora tanto da dare”. Lo ha detto l’allenatore della Roma Claudio Ranieri a margine della cerimonia del premio nazionale Nereo Rocco 2010. A proposito del desiderio di Cassano di rivedere Totti in nazionale, Ranieri ha aggiunto: ”Semmai dovrà essere Prandelli a esaudire questo desiderio, ma credo che Francesco abbia ormai chiuso con la nazionale e debba pensare solo alla Roma”. Il tecnico giallorosso ha poi parlato della prestazione dell’Italia contro l’Estonia: ”Mi è piaciuto il carattere della squadra e la determinazione con la quale è riuscita a rimettere a posto il risultato”.

Poi Ranieri ha parlato della sua situazione con la società giallorossa: ”Non c’è urgenza per il rinnovo del contratto, al più presto si farà tutto”. Il suo contratto con la società giallorossa scade nel 2011, a margine della cerimonia del premio nazionale Nereo Rocco 2010, durante la quale gli è stato consegnato il riconoscimento per lo sport.

”Alla nazionale non ho mai pensato – ha aggiunto Ranieri – perché Roma è la mia città, c’è un progetto Roma e sono orgoglioso che la famiglia Sensi mi abbia chiamato a farne parte: dunque voglio continuare questo percorso con la Roma”.

A proposito dell’infortunio di Riise, che si è procurato una commozione cerebrale con la sua nazionale, Ranieri ha ammesso: ”Sono molto preoccupato, vediamo quale sarà il responso dei medici norvegesi, per ora ci hanno detto che deve rimanere a riposo alcuni giorni”.