Reja: “Udinese-Lazio vale la stagione”

Pubblicato il 7 Maggio 2011 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 7 MAG – ”Quella con l’Udinese e’ una partita che vale una stagione. E’ uno scontro diretto ed e’ chiaro che il risultato sara’ fondamentale”. Alla viglia della trasferta in Friuli, il tecnico della Lazio Edy Reja sottolinea l’importanza di un match che potrebbe spalancare ai biancocelesti le porte dell’Europa che conta. ”Certo, il campionato non finisce domani e ci saranno altre opportunita’ – confessa l’allenatore facendo riferimento alla due successive gare di campionato – pero’ resta una gara fondamentale.

Le polemiche dei giorni scorsi? La squadra e’ completamente al di fuori di queste situazioni. Quello che ci interessa e’ centrare l’obiettivo” del quarto posto finale che garantirebbe l’accesso ai preliminari della prossima Champions League.

Riguardo all’incontro in programma questa sera all’Olimpico tra Roma e Milan, poi, Reja ammette che ”il risultato finale sara’ importante, e’ inutile nasconderlo. Sappiamo che i giallorossi sono nostri diretti concorrenti visto che hanno solo un punto in meno in classifica e quindi dobbiamo stare attenti a chi ci sta dietro”. Secondo Reja, infatti, ”in base al rendimento di chi insegue, puo’ anche modificarsi la quota per raggiungere la zona Champions”. Insomma, se la Roma non dovese vincere, o addirittura perdere contro il Milan, alla Lazio a Udine potrebbe andar bene anche un pareggio. ”Se meritiamo il quarto posto piu’ della Roma? Sicuramente la nostra e’ stata una stagione importante, abbiamo fatto vedere anche del buon calcio – conclude Reja – Certo, il posto e’ uno e le squadre in corsa quattro (anche Udinese Roma e Juventus, ndr), speriamo quindi di avere almeno per una volta la fortuna dalla nostra parte”.