Roma-Napoli, probabili formazioni: giallorossi al completo, Benitez perde Zuniga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Ottobre 2013 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA
garcia_benitez

Rudi Garcia vs Rafa Benitez

ROMA – La Roma di Rudi Garcia provano l’allungo in campionato, cercando l’ottavo successo consecutivo mentre Rafa Benitez arriva nella Capitale senza far calcoli per il turno di Champions League della prossima settimana, mandando in campo tutti i big a disposizione.

La Roma che scenderà in campo venerdì, 18 ottobre, si affiderà al collaudato 4-3-3, con ben poche novità rispetto agli 11 titolarissimi che sono scesi sul campo di San Siro contro l’Inter prima della sosta.

Certo del suo posto tra i pali giallorossi, l’ex di turno Morgan De Sanctis che guiderà la linea difensiva composta dal rientrante Maicon, Benatia e Castan. Unico dubbio è chi sostituirà lo squalificato Balzaretti. In pole sembra esserci Dodò: il giovane brasiliano al momento è in vantaggio nel ballottaggio con Torosidis.

A centrocampo nessun dubbio per il tecnico francese che si affida ai fedelissimi Pjanic, De Rossi e Strootman, anche se il bosniaco e l’olandese non solo al meglio della condizione. In attacco spazio ancora al tridente atipico: Florenzi, Totti e Gervinho. Con Ljajic e Borriello pronti a subentrare in corsa.

Il Napoli da trasferta di Rafa Benitez non intende difendersi e vara anche per l’Olimpico il solito 4-2-3-1 ma con diversi accorgimenti tattici, dovuti alle assenze nel pacchetto arretrato. Davanti all’intoccabile Reina, la difesa sarà composta ancora da Mesto, oltre ad Albiol, Britos ed Armero. Cambia dunque la coppia di esterni di Benitez con Zuniga (non convocato), mentre Maggio invece torna disponibile e probabilmente partirà dalla panchina.

In mezzo al campo la diga sarà composta dalla coppia Inler e Behrami e il trio di trequartisti composto dal trio Callejon, Hamsik e Mertens, con Insigne risparmiato dopo l’impegno con la Nazionale. L’argentino Higuain, abile e arruolato, sarà la punta di diamante.