Roma, Sabatini: “Problema Borriello? E’ un grande, rimarrà”

Pubblicato il 14 Giugno 2011 - 16:35 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dietrofront. Il direttore sportivo della Roma, almeno a parole, cambia idea su Marco Borriello, e spiega: “E’ un giocatore della Roma e a Roma rimarrà”.

Sabatini, intervenendo sulle frequenze radio di Kiss Kiss Napoli, ha voluto precisare il senso di alcune dichiarazioni rese il giorno della propria conferenza stampa di presentazione a Trigoria, quando disse che Borriello era “un problema”: ”Quando ho parlato di Borriello è nato qualche equivoco, sono stato male interpretato, perché a detta di tutti e non solo del sottoscritto Marco e’ uno dei migliori centravanti in circolazione. Il problema e’ che lui e’ molto forte e richiede uno spazio tale che pero’ nessun club puo’ garantirgli in anticipo. Ma resta un grande giocatore e ce lo teniamo stretto”.

Il ds della Roma ha poi precisato anche che Pizarro non e’ stato richiesto dal Napoli e che per Ramirez del Bologna ”c’e’ stata una ”accelerazione non dipesa dalla mia volontà perche’ al momento non rappresenta la priorita’ per la Roma”.

Su un altro talento sudamericano, Erik Lamela, Sabatini non ha escluso che il giovane talento argentino possa restare un altro anno al River Plate: ”Su di lui so che c’è l’interessamento del Napoli, e parzialmente anche il nostro, ma e’ un’operazione molto complessa visto che e’ molto giovane, e sta facendo vedere grandi cose, potrebbe essere una mossa prematura”.

In conclusione Sabatini ha espresso un parere anche sulla squadra Primavera fresca di scudetto dopo la finale vinta contro il Varese: ”Spero e penso di premiare questi ragazzi, che pero’ dovranno essere umili e maturi per dimostrare di essere pronti per entrare nel progetto della Roma”.