Ronaldo ammette: “Il Brasile? Non merito la convocazione”

Pubblicato il 10 Aprile 2010 - 00:02 OLTRE 6 MESI FA

Ronaldo

Fuori forma, sovrappeso ma almeno sincero: Ronaldo ammette di non meritare la convocazione nella Selecao brasiliana per i mondiali in Sudafrica. Lo ha ammesso  stesso “fenomeno” in un intervista al maggior quotidiano brasiliano, la Folha de S.Paulo.

“Per come ho giocato quest’anno, non merito la convocazione, è chiaro e evidente – ha detto Ronaldo- Ma io continuo a mettermi a disposizione di Dunga: è il mio Paese, e sarebbe un orgoglio tornare a difenderlo”.

Ronaldo non è mai stato convocato dall’attuale ct della Selecao. Il fuoriclasse del Corinthians ha rivelato che l’obiettivo personale e della squadra per quest’anno è la conquista della Coppa Libertadores, che né il giocatore né il club (che proprio quest’anno celebra il centenario della fondazione) hanno mai vinto. Il Corinthians è attualmente primo del suo girone nella coppa sudamericana.

Ronaldo ha anche ammesso di aver ricominciato a vedere il calcio in TV per due ragioni: le esibizioni recenti di Lionel Messi e quelle dei “ragazzini del Santos, che stanno facendo grandi cose”. Il gruppo di giovani del Santos, guidato da Robinho e Neymar, ha segnato una media di 4,6 reti a partita negli ultimi incontri di campionato paulista.